Il 1 dicembre Novellara e la Cooperazione  festeggiano i 90 anni di Giannetto Gatti

Il 1 dicembre Novellara e la Cooperazione festeggiano i 90 anni di Giannetto Gatti

Il Comune di Novellara e la Cooperazione organizzano il 1 dicembre i festeggiamenti per i 90 anni di Giannetto Gatti, straordinaria figura di cooperatore, che proprio recentemente, il 4 settembre è stato insignito dal Presidente Giorgio Napolitano dell’onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana, massimo titolo concesso dal Presidente della Repubblica.

Nell’occasione dei festeggiamenti di Gatti, che è stato presidente della Cila ed è attualmente presidente della Latteria Sociale di San Giovanni, verrà anche presentato il libro “Novant’anni di passione e di servizio. Un bracciante, un soldato, un partigiano, un cooperatore: Giannetto Gatti”, curato da Lucio Levrini. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Novellara, dalla Cila, dalla Latteria San Giovanni, da Legacoop e da Confcooperative, in occasione dell’Anno Internazionale delle cooperative e si terrà presso il Teatro Franco Tagliavini di Novellara a partire dalle 9:30.

Interverranno S.E. Antonella De Miro, Prefetto di Reggio Emilia, Giuliano Poletti, presidente nazionale di Legacoop, Raul Daoli, sindaco di Novellara, Simona Caselli, presidente di Legacoop Reggio Emi-lia, Giuseppe Alai, presidente di Confcooperative Reggio Emilia, e i ragazzi della Scuole Medie di Novellara che leggeranno alcuni passi del libro. Conducono la mattinata i giornalisti Mattia Mariani e Stefania Bondavalli.