I NUOVI MANAGER DEI SERVIZI INTEGRATI SONO “MADE IN COOPSERVICE”

I NUOVI MANAGER DEI SERVIZI INTEGRATI SONO “MADE IN COOPSERVICE”

Si è concluso nei giorni scorsi il corso di alta formazione “Design & Management dei servizi integrati”, partito lo scorso aprile, nato dalla collaborazione tra Coopservice e l’Università di Modena e Reggio Emilia. Tra i partecipanti dieci lavoratori di Coopservice e altrettanti studenti selezionati per qualità e meriti dall’Università che hanno avuto l’opportunità di frequentare un master post laurea con lo sguardo rivolto al futuro, concepito nel segno dell’innovazione e con il proposito di fornire il know how necessario per progettare e gestire gli appalti di servizi complessi.

Al termine del percorso di studio gli studenti hanno presentato sei progetti già pronti per essere sottoposti alla prova concreta del mondo del lavoro. I progetti, che contengono idee per lo sviluppo di nuovi servizi, riguardano diversi settori in cui opera Coopservice: risparmio energetico, logistica integrata, sviluppo tecnologico nell’ambito della sicurezza e vigilanza, servizi alla persona.

I progetti sono stati presentati nel corso di un incontro che si è tenuto nella sede di Coopservice. “Complimenti per i progetti e per le idee che siete riusciti a sviluppare: bravi i progettisti e bravi i professori – ha commentato Emil Anceschi, direttore generale di Coopservice nel suo intervento a conclusione dell’incontro – Questo tipo di lavoro per riuscire al meglio deve essere costruito assieme. Dai vostri studi emerge chiara l’opera della squadra, proprio come accade tutti i giorni in Coopservice. Mi complimento con voi perché avete proposto progetti concreti che si calano perfettamente nella realtà quotidiana di un’azienda”.

Soddisfatto della qualità dei progetti presentati anche il professor Eugenio Dragoni, direttore del Dipartimento di scienze e metodi dell’ingegneria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Per Dragoni i “nuovi sistemi integrati assumeranno sempre più un ruolo centrale nel dare valore alle strategie d’impresa”. Il professor Dragoni si è augurato che “la collaborazione tra Coopservice e Università possa durare a lungo”.