I “CUCCIOLI DEL CUORE” CONAD SOSTENGONO L’ASSOCIAZIONE APRO ONLUS

I “CUCCIOLI DEL CUORE” CONAD SOSTENGONO L’ASSOCIAZIONE APRO ONLUS

Sono stati consegnati il 16 dicembre alla Rocca Saporiti i fondi destinati all’Associazione Apro onlusraccolti grazie all’iniziativa promossa da Conad “Cuccioli del Cuore a spasso nella Preistoria” attiva da settembre fino allo scorso ottobre in tutti i punti vendita in cui opera Conad Centro Nord: Lombardia e Emilia Romagna (per le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia). Con una spesa minima di 25€ più un contributo di 0,99 euro si poteva avere una delle dodici gomme calamitate raffiguranti dinosauri impiegati in tutte le materie scolastiche: per ogni gommina sono stati destinati in beneficenza 0,50 centesimi a favore di enti e associazioni territoriali a sostegno di sei progetti solidali destinati per lo più ai bambini raccogliendo in totale 73 mila euro.

Nella sola provincia di Reggio Emilia sono stati raccolti circa 18 mila euro, fondi che sono stati consegnati oggi a favore dell’Associazione Apro onlus, di cui Conad è partner solidale già da diversi anni,  a sostegno della campagna “IO MI IMPEGNO!” per il progetto di realizzazione del nuovo reparto di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva che troverà entro la fine del 2016  una nuova sede all’interno del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.

“Conad sempre con noi! Il nostro ringraziamento va non solo a tutti i cittadini che ci hanno seguito , ma anche a tutti i dipendenti di Conad che, come ho potuto sempre constatare di persona, si adoperano a favore di Apro” Così comunica il presidente di Apro Dr. Giovanni Fornaciari esprimendo la sua grande riconoscenza. “Conad da anni si impegna per la nostra associazione nella realizzazione di progetti importanti. Ne siamo fieri, e siamo grati a Conad, la sua collaborazione per noi  è  fondamentale. Apro Onlus ha in atto la raccolta fondi per  la nuova Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e quindi il ricavato di questa straordinaria iniziativa, andrà devoluto a questo progetto che alla sua conclusione porterà a Reggio Emilia la migliore Endoscopia Digestiva di Europa !” afferma Maria Paola Ruggieri,relazioni Esterne di Apro Onlus “Un grazie immenso da parte di Apro a Conad e a tutti i cittadini che hanno creduto in noi e ci hanno fatto raggiungere un risultato così importante. Conad crede in noi, la città crede in noi  e nel nostro lavoro, è una constatazione che porta entusiasmo, soddisfazione e tanta forza per continuare”, continua Ruggieri. Ancora una volta Reggio Emilia ha risposto con entusiasmo a sostenere la nostra associazione, ha apprezzato l’iniziativa di Conad non solo perché come sempre piacevole ed indovinata ma anche perché consapevole che Conad si impegna per progetti concreti, che poi diventano realtà tangibili per il nostro territorio. “E questa sarà una grande realtà” afferma soddisfatto Romano Sassatelli, direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’ASMN. “Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno dei Teneri di Cuore, grazie ai quali si è raccolto 36 mila euro, anche quest’anno riusciamo ad affermare il successo di questo progetto. Oltre all’importanza del risultato e dei fondi raccolti che possono dare un concreto aiuto a questa importante struttura del territorio, fondamentale è la costanza nel cercare di coinvolgere ogni anno, da 4 anni, famiglie e bambini in questo progetto solidale” afferma Paola Rondanini, direttrice del Conad Le Vele e continua: ”noi di Conad cerchiamo sempre di essere attenti al territorio, questa volta abbiamo cercato di trovare una cosa utile socialmente che però potesse allo stesso tempo insegnare qualcosa ai bimbi divertendoli. Ora guardiamo già al prossimo anno!