Grande serata conclusiva con Moni Ovadia del Festival di Resistenza Premio Museo Cervi

Si conclude domenica 27 luglio il Festival di Resistenza – Teatro per la Memoria per garantire la continuità e la crescita di un Teatro attivo sui valori della memoria. L’ingresso è ad offerta libera per il sostegno del Festival di Resistenza. Una data nuova, motivata dalla necessità di dare più spazio al progetto del Festival, nella serata conclusiva di premiazione delle Compagnie vincitrici della 13^ edizione del Festival.

Per valorizzare il teatro come impegno civile e sociale, l’ospite speciale sarà Moni Ovadia, da sempre sostenitore dell’Istituto Cervi, che per l’occasione presenterà il suo recital-reading sul mondo khassidico da lui ideato “Il registro dei peccati”.

Il programma completo della serata. Alle 20:15 in collaborazione con Fondazione Teatro Due di Parma “Teatro documento 2014: Bando di Nuova Drammaturgia. Nuove scritture per un Teatro della Memoria, Lettura – mise en éspace realizzata dagli Attori dell’Ensemble Stabile del Teatro Due – Parma”

Alle 21:00 cerimonia di Premiazione e Assegnazione del “Premio Museo Cervi. Teatro per la Memoria 2014″ alla Compagnia Vincitrice del Festival, Assegnazione del “Secondo Premio” alla Compagnia seconda classificata, Assegnazione del “Premio del Pubblico”.

Intervengono: Rossella Cantoni, presidente Istituto Cervi, Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, Luca Bosi, presidente di Boorea, Cinzia Mascoli, presidente Associazione Artisti 7607.

Alle 21:45: conclude Moni Ovadia con Il registro dei Peccati, Rapsodia lieve per racconti, melopee, narrazioni e storielle, Recital-reading sul mondo khassidico, ideato ed interpretato da Moni Ovadia. Informazioni e prenotazioni: Museo Cervi, via Fratelli Cervi 9, Gattatico (Reggio Emilia)