COOPSELIOS: LA RIUNIONE TERRITORIALE DEI SOCI DI REGGIO EMILIA. PRESENTATO IL PIANO STRATEGICO 2014-2018

COOPSELIOS: LA RIUNIONE TERRITORIALE DEI SOCI DI REGGIO EMILIA. PRESENTATO IL PIANO STRATEGICO 2014-2018

Il 14 novembre 2014 si è svolta a Reggio Emilia la riunione territoriale dei soci reggiani di Coopselios. La riunione, coordinata dal presidente Guido Saccardi, ha rappresentato l’occasione per presentare e discutere il Piano Strategico 2014-2018 della cooperativa. Nel Piano Strategico si evidenzia una cooperativa che continua il suo trend di sviluppo, aumentando fatturato e occupazione, con il potenziamento, accanto ai tradizionali settori di intervento (Assistenziale ed Educativo), del Settore Sanitario che sarà garanzia di un moderno welfare comunitario.

Nel corso dell’assemblea è stata presentata anche la sintesi delle attività messe in campo da Coopselios in tema di Responsabilità Sociale d’Impresa, e sono stati portati alla discussione dei soci i principali obiettivi 2015 di Responsabilità Sociale e i documenti congressuali di Legacoop. L’attuazione di innovative politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa ha permesso lo sviluppo di un modello vincente di welfare aziendale, attraverso azioni volte alla tutela della conciliazione e delle pari opportunità.

Nell’area Emilia-Romagna, Coopselios occupa quasi 1560 addetti e produce un fatturato di quasi 52 milioni di euro; nel territorio reggiano la cooperativa gestisce oltre 65 tra servizi e strutture, ponendosi come valido riferimento nel sostegno dei bisogni delle famiglie, prendendosi quotidianamente cura delle persone anziane, dei disabili, dell’educazione dei bambini e del sostegno dei minori. La cooperativa punta al radicamento con il territorio con cui si sono instaurate numerose partnership promosse con diversi attori, pubblici e privati, contribuendo così alla diffusione dell’utilità sociale e del welfare.