COOPSELIOS A PIACENZA, UNA REALTÀ IN CRESCITA

Sono numeri incoraggianti quelli resi noti dalla cooperativa sociale Coopselios durante l’assemblea dell’area piacentina, svolta il 26 maggio alla Volta Del Vescovo di Piacenza. All’ordine del giorno la discussione e la delibera su diversi argomenti, tra cui il Bilancio consuntivo 2014 e la presentazione della proposta di Legacoop sulla legge di iniziativa popolare contro le false cooperative.

“Coopselios si batte da sempre per una cooperazione sociale che vede nella qualità dei servizi il suo faro, quindi abbiamo votato e firmato la proposta sulla legge di iniziativa popolare per contrastare le cooperative spurie” hanno commentato al termine dell’assemblea Ester Schiaffonati, direttrice d’area di Coopselios Piacenza e il presidente della cooperativa, Guido Saccardi.

Nell’occasione è stato annunciato un importante appuntamento: il ciclo di Assemblee territoriali dei soci che si stanno svolgendo in Lazio, Veneto, Liguria, Toscana, Lombardia, Reggio Emilia e a Piacenza culminerà con l’Assemblea Generale in programma per il prossimo 26 giugno proprio a Piacenza, presso il centro congressi Park Hotel.

A Piacenza, Coopselios occupa oltre 500 tra soci e lavoratori in 18 comuni del territorio in cui svolge la propria attività e ha realizzato un fatturato, nel 2014, di oltre 18.550.000 euro. Sul territorio di Piacenza, Coopselios gestisce oltre 50 tra strutture e servizi: 6 strutture per anziani; 11 strutture per disabili; 19 servizi di assistenza domiciliare; 5 servizi per l’infanzia; 6 servizi educativi rivolti ad adolescenti (minori).

“Coopselios si pone anche a Piacenza come valido riferimento nel sostegno dei bisogni delle famiglie, prendendosi quotidianamente cura delle persone anziane, dei disabili e dell’infanzia. La ricerca di un miglioramento qualitativo costante e percorsi di innovazione continua rappresentano le linee guida dell’attività della cooperativa e si declinano attraverso politiche di ascolto e orientamento al cliente” ha spiegato Saccardi.

“Coopselios punta al radicamento con il territorio con cui si sono instaurate numerose partnership promosse con diversi attori, pubblici e privati, contribuendo così alla diffusione dell’utilità sociale e del welfare” ha aggiunto Schiaffonati.

Con un giro d’affari 2014 pari a oltre 111 milioni di euro, in incremento del 3% rispetto al 2013, Coopselios si conferma una realtà consolidata e in crescita.