COOP IN CLOUD, LE OPPORTUNITÀ SPIEGATE ALLE IMPRESE: UN EVENTO DI LEGACOOP EMILIA OVEST

COOP IN CLOUD, LE OPPORTUNITÀ SPIEGATE ALLE IMPRESE: UN EVENTO DI LEGACOOP EMILIA OVEST

Legacoop Emilia Ovest organizza “Coop in Cloud”, un incontro aperto a tutti gli interessati, in particolare alle nostre cooperative, ai presidenti e a chi in impresa si occupa degli aspetti tecnologici ed informatici. L’innovazione è una leva fondamentale per competere e crescere. L’aggiornamento costante delle tecnologie richiede attenzione e conoscenza, per questo stiamo lavorando ad un evento formativo di alto livello, in cui scoprire e approfondire le tematiche legate al Cloud, in particolare le sue potenzialità in termini di efficientamento e flessibilità, in tutta sicurezza.

L’iniziativa si terrà martedì 25 ottobre 2016, alle 9:30 al Tecnopolo di Reggio Emilia, in piazzale Europa, 1.
Dopo il saluto di Andrea Volta, presidente Legacoop Emilia Ovest parlerà Stefano Mainetti, responsabile scientifico Osservatorio Cloud & ICT as a Service, Politecnico di Milano (Fenomeno Cloud, entità e trend. Innovazione per le imprese). Seguirà l’intervento di Dimitri Tartari, coordinatore Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna (Ader), del Gabinetto del presidente della Giunta Regione Emilia-Romagna. Poi le imprese raccontano il Cloud con Luca Baccarini, direttore Sistemi Informativi di CIR-Food, Marco Tessarin, amministratore delegato di Smc (Treviso) e Luca Pelati, WBSC website head of operations, Ventie30

Seguirà una tavola rotonda con, Stefano Mainetti, Michele Colajanni, Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Alberto Lugetti, head of Domestic Portfolio, BT Italia, Fabio Ferrari, GeDInfo società cooperativa, Valerio Versace, Soluzioni Futura società cooperativa. Coordina la tavola rotonda Roberto Grassi, di Manta Communications.