CIR FOOD E I PRODOTTI DI LIBERA TERRA PER LA XXI GIORNATA DI LIBERA IN MEMORIA DELLE VITTIME DI MAFIA

CIR FOOD E I PRODOTTI DI LIBERA TERRA PER LA XXI GIORNATA DI LIBERA IN MEMORIA DELLE VITTIME DI MAFIA

In occasione della XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata il 21 marzo da Libera e Avviso Pubblico, CIR food ha rinnovato il sostegno alla giornata con molteplici iniziative. Come già accaduto nelle edizioni precedenti, la cooperativa ha inserito fra le materie prime dei menu per scuole e ospedali la pasta di semola biologica di Libera Terra, per un totale di 5 tonnellate.

CIR food ha inoltre dato il suo sostegno alla manifestazione regionale di Reggio Emilia, con il fondatore di Libera Luigi Ciotti in collegamento da Messina. Il 21 marzo 2016 le scuole di Reggio Emilia, Modena, Piacenza e Ferrara e nel bolognese gli Ospedali Maggiore e Rizzoli e le scuole di Loiano e Bazzano (Comune di Valsamoggia) hanno avuto quindi un menu speciale, che ha il sapore della legalità. Nel modenese sono state coinvolte le scuole di Sassuolo, Formigine, Spezzano, Fiorano, Mirandola, Terre di Castelli e Terre d’Argine. Inoltre la pasta di Libera Terra è stata proposta in oltre 40 ristoranti e self-service RITA e CIR food nelle province di Modena e di Reggio Emilia.

“Rinnoviamo con orgoglio il nostro sostegno all’Associazione Libera nella giornata in ricordo delle 900 vittime di mafia – ha dichiarato la Presidente di CIR food, Chiara Nasi – I prodotti di Libera Terra sono un esempio tangibile di legalità e impegno sociale, valori imprescindibili per la cooperazione, oggi più che mai”. CIR food ha portato la stessa iniziativa anche al di fuori dei confini regionali, in Veneto (Venezia e Teolo) e in alcuni Comuni di Toscana (Scandicci, Camaiore, Massarosa, Pontassieve, Magione) e Liguria (La Spezia, Bolano, Chiavari, Cogoleto, Alassio, Garlenta, Ventimiglia, Albenga, Verallia, Acqui Terme). Il menu con la pasta BIO Libera Terra sarà servito inoltre in alcune mense aziendali, come l’IIT di Genova, la Telecom di Torino e Genova, Banca Intesa, Reale Mutua e Politecnico di Torino.