Bellacoopia entra in università: da un’idea imprenditoriale alla progettazione di una cooperativa

Bellacoopia entra in università: da un’idea imprenditoriale alla progettazione di una cooperativa

Bellacoopia entra in Università: Legacoop Reggio Emilia, infatti, in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha promosso “Bellacoopia Impresa – University”, concorso riservato agli studenti universitari per la redazione di progetti economici innovativi in forma cooperativa.

L’iniziativa si propone di trasmettere ai giovani i valori di socialità, mutualità, imprenditorialità, impegno civile attraverso la conoscenza dell’esperienza cooperativa. Il progetto vuole inoltre indicare agli studenti universitari una via alternativa di fare impresa, investendo le proprie capacità personali in una struttura societaria in cui essi stessi siano i veri protagonisti ed in cui la propria vocazione imprenditoriale sia valorizzata in un contesto stimolante di crescita e maturazione continua.

“Bellacoopia Impresa – University” verrà presentata il 16 dicembre 2013, alle 14:30 nell’Aula 1 piano terra dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in viale Allegri 9 a Reggio Emilia. Interverranno Simona Caselli, presidente di Legacoop Reggio Emilia, (“La sfida di essere cooperatori”), Daniela Cervi, area Economico-Finanziaria di Legacoop Reggio Emilia (“Elementi distintivi e fondanti della società cooperativa: dal diritto societario alle peculiarità fiscali e gestionali”).