Aperto a Cavriago il nuovo superstore Conad. Nuovi posti di lavoro e tanta attenzione all’ambiente e al sociale

Aperto a Cavriago il nuovo superstore Conad. Nuovi posti di lavoro e tanta attenzione all’ambiente e al sociale

E’ stato inaugurato il 3 settembre in via Arduini angolo via Dalla Chiesa a Cavriago il nuovo Conad Superstore di Conad Centro Nord: 1500 mq l’area di vendita su un lotto di 17 mila mq, 8 casse tradizionali e 2 con self scanning (Spesa&Vai e Spesa&Vaimobile) con due torrette di pagamento dedicate, tanti servizi e un ampio parcheggio con circa 365 posti auto. Presenti all’inaugurazione le autorità locali, con il sindaco di Cavriago Paolo Burani e il presidente di Conad Centro Nord Marzio Ferrari.

Il nuovo ConadSuperstore di Cavriago sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato, dalle 8.00 alle 20.00, mentre domenica 7 e 14 settembre dalle 9.00 alle 19.00 (le restanti domeniche rimarrà aperto dalle 9.00 alle 13.00).

Nel nuovo punto vendita, in sostituzione a quello di via Repubblica operante fino allo scorso sabato 30 agosto, sono occupate 38 persone: 14 sono nuove assunzioni, mentre le restanti 24 provengono dal punto vendita preesistente. Questa di Cavriago è solo una delle prime operazioni di “messa a nuovo” dei punti vendita Conad. Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta e le carni a libero servizio, la pescheria con il pesce fresco e confezionato, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata, i salumi e i latticini, la gastronomia con tanti piatti pronti e una rifornita enoteca. Nell’assortimento sono presenti anche molti prodotti non alimentari di uso quotidiano e prossimamente, all’interno del complesso commerciale, verrà inserito anche la Farmacia Comunale e un centro medico specialistico. Ampio spazio è dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e della regione, all’insegna della freschezza e della qualità, della convenienza e del servizio al cliente nell’ormai collaudato “stile Conad”.

Tecnologia green: la tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi di ultima generazione consente di recuperare l’energia prodotta dagli impianti per riutilizzarla per il riscaldamento e condizionamento dei locali, realizzato a pavimento in tutta l’area di vendita. Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente. Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con uso di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione oltre al fatto che la struttura è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale. L’impianto fotovoltaico della copertura del supermercato – con una potenza di picco pari a 15kwp – riduce in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera.

Impegno sociale: anche sul sociale Conad è attenta alle esigenze della comunità cavriaghese così come lo è da sempre nei territori in cui è presente. “Per questa nuova apertura – afferma Nazzaro Portioli, socio del Conad di Cavriago – abbiamo voluto dare un forte segnale di presenza donando alla Croce Rossa di Cavriago, e quindi a tutta la comunità, un’ambulanza d’avanguardia che verrà attrezzata anche per il soccorso pediatrico”. E’ un grande risultato raggiunto grazie all’impegno corale dei nostri clienti, del punto vendita e della cooperativa. Siamo in continuo dialogo con la nostra comunità e da sempre cerchiamo di impegnarci a supporto dei diversi ambiti di interesse, dallo sport al sociale. Questo è quello che continueremo a fare al di là dell’offerta commerciale”.

“L’ambulanza” afferma Ferdinando Lazzarini, Commissario della Croce Rossa di Cavriago “permetterà di rispondere alle richieste di tutto il distretto di nostra competenza. Undici anni fa Conad Centro Nord, in occasione dei suoi 40 anni, ci aveva donato un pulmino grazie al quale, con l’ausilio di altri mezzi, svolgiamo 3380 servizi tra emergenze urgenza, ordinari e trasporto disabili percorrendo ben 120 mila km percorsi annui. Ringrazio Conad e i suoi clienti per il costante impegno di questi anni”.

“Abbiamo deciso di crescere e credere nel nostro territorio come il nostro territorio ha creduto in noi in questi ventisette anni, dandoci la sua fiducia ogni giorno” afferma Nazzaro Portioli, e ancora: “Apriamo un supermercato più grande e tutto nuovo, ricco di servizi e di tanta convenienza, ma soprattutto con la professionalità della nostra Super Squadra che da oggi sarà più numerosa e che ogni giorno si impegna per offrire un servizio cortese e pronto a dare consigli e suggerimenti ai clienti.”

“Vogliamo essere un punto di riferimento per la spesa quotidiana e un punto di aggregazione per essere sempre presenti nei momenti di crescita economica, culturale e sociale che il territorio e la sua comunità vivono, dando le risposte che servono e che nascono dal dialogo costante dei nostri soci imprenditori con i clienti” sostiene Marzio Ferrari, Presidente di Conad Centro Nord. “Con questa nuova apertura e le altre in programma creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto che creiamo per i territori in cui “vivono” i nostri punti vendita. Di questo siamo orgogliosi, in particolar modo in un periodo storico come quello che stiamo affrontando”.

Puntiamo sulla valorizzazione del legame con tante piccole e medie imprese del territorio che fanno prodotti di eccellenza. E’ il nostro modo di sostenere l’economia locale, un impegno che i clienti ci ripagano con la loro fedeltà” sottolinea Ivano Ferrarini, direttore Generale di Conad Centro Nord e continua: “Un altro elemento per noi fondamentale oltre alla qualità e l’offerta dei prodotti, è l’attenzione all’ambiente: stiamo cercando di riprodurre, nei nuovi punti vendita o nelle ristrutturazioni, un modello di punto vendita green atto a connotare e distinguere il nuovo Conad, finalizzato a ridurre i consumi energetici e contenere le emissioni di CO2 in atmosfera.”