Ambra: il 12 luglio Nido in piazza a San Vito al Tagliamento

L’evento benefico Nido in Piazza (dopo essere stato rimandato causa maltempo) è fissato per venerdì 12 luglio, dalle ore 19 alle ore 22. Piazza del Popolo di San Vito Al Tagliamento si riempirà di luci, giochi e colori per la seconda edizione della manifestazione dedicata ai bimbi, alle famiglie e a tutta la comunità locale.

Nido in Piazza è organizzato dal Nido d’Infanzia “L’Abbraccio” di San Vito al Tagliamento (PN), nido aziendale di proprietà del Consorzio per la Zona di Sviluppo Industriale Ponterosso, gestito in ATI dalla cooperativa sociale Ambra di Reggio Emilia e dalla cooperativa Melarancia di Pordenone, con il patrocinio del Comune di San Vito al Tagliamento e del Consorzio Ponterosso e il sostegno di BCC Credito Cooperativo Pordenonese, della Pro Loco di San Vito e del Consorzio tra le pro loco del sanvitese e del Sil.

Nella piazza del paese saranno allestiti numerosi spazi ludici interattivi e atelier creativi “adatti a bambini da 0 a 99 anni”, spazi espositivi e informativi, bancarelle per la vendita di prodotti gastronomici. La serata ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’infanzia attenta ai bisogni di bambini e genitori.

L’incasso dalla serata sarà devoluto al progetto di solidarietà internazionale “Il sorriso delle bambine”, promosso da GVC Onlus e sostenuto da Cooperativa Sociale Ambra: il progetto – della durata di 2 anni – promuove i diritti delle bambine e delle donne cambogiane vittime della tratta e di violenze domestiche, lottando contro la violenza e lo sfruttamento nella zona di Siem Reap, una tra le 5 province più coinvolte nel traffico di esseri umani e la prima per vittime di abuso sessuale.

Nel 2012, grazie alla prima edizione della manifestazione “Nido in Piazza”, il Nido L’Abbraccio è riuscito a finanziare un progetto di solidarietà rivolto alle popolazioni terremotate dell’Emilia.

Hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa il Supermercato Conad e l’Ortofrutta Tavella di San Vito al Tagliamento, la mensa Gemeaz Elior e gli operatori della mensa del Nido “L’Abbraccio”, genitori e parenti dei bambini.