A CIR FOOD IL PREMIO COMPANY TO WATCH 2014 DI CERVED

A CIR FOOD IL PREMIO COMPANY TO WATCH 2014 DI CERVED

CIR food è stata scelta come Company to Watch 2014, ovvero come impresa di riferimento nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, dalla Divisione Marketing Solutions di Cerved, il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa. Questo riconoscimento viene assegnato alle aziende che, oltre ad avere raggiunto una buona perfomance economica, si sono distinte nel consolidare la leadership di settore con un modello di business in grado di garantire competitività e potenziale di crescita, il tutto nel solco dell’innovazione.

Nel ricevere la targa del premio Company to Watch dal manager di Cerved Andrea Ricotti, la presidente CIR food Chiara Nasi ha dichiarato: “Questo riconoscimento è una conferma importante innanzitutto per le motivazioni che racchiude. Nel nostro piano di sviluppo, infatti, abbiamo dato priorità alla crescita senza rinunciare alla qualità, con una strategia improntata all’efficienza e all’innovazione. Proprio questa scelta ci ha consentito di ottenere il premio Company to Watch”.

Grazie ad analisi quantitative e valutazioni qualitative, gli esperti di Cerved hanno individuato in particolare tre fattori alla base del successo di CIR food: qualità, personalizzazione dell’offerta, struttura dei costi.

Sul fronte della qualità, CIR food si è distinta sia nell’ambito della produzione con investimenti costanti per garantire standard qualitativi elevati, sia per quanto riguarda le materie prime tramite un rigoroso sistema di controllo sulla qualità dei prodotti. Inoltre CIR food ha dimostrato di prestare grande attenzione all’innovazione nell’offerta di ristorazione, con nuove proposte di prodotti e servizi. Infine, grazie ad una crescita del 2% del fatturato 2014 rispetto all’anno precedente, l’impresa ha presentato indici di redditività superiori alla media di settore. A seguito di queste performance, Cerved ha inserito CIR food nella classe di affidabilità massima, che attesta un’ottima solidità finanziaria. (18 marzo 2015)